a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Wedding   •  Location   •  La location: castello di rossino

La location: castello di rossino

Dove ci sposiamo?

La prima cosa di cui ci siamo occupati nell’organizzare il nostro matrimonio è stata trovare la location ideale. Con largo anticipo sulla data delle nozze, a fine 2019 abbiamo visitato diversi ristoranti e ville. La stagione autunnale e poi, invernale, non ha certo facilitato la scelta: gli alberi spogli, il freddo e la pioggia ci hanno spesso accompagnati nel nostro viaggio. Abbiamo spesso dovuto lavorare di fantasia per immaginarci come sarebbe potuto essere il nostro matrimonio estivo organizzato nel luogo in cui ci trovavamo.

Un giorno di fine Dicembre siamo arrivati al Castello di Rossino, una splendida location storica posta in una piccola frazione di Calolziocorte. Avevamo già visitato diverse altre location, nessuna della quali ci era piaciuta al 100%. Al castello, invece, tutto ci ha subito colpito positivamente nonostante la giornata di pioggia invernale: ogni particolare ci è parso curato. 


il castello

Speriamo che il mese di Giugno ci regali una bella e calda giornata estiva. Perchè al castello è possibile organizzare l’intero ricevimento all’aperto: l’aperitivo nella splendida corte e la cena nel giardino degli ulivi. 

Ci immaginiamo già il tramonto con le luci del castello a fare da cornice alla nostra festa e al taglio della torta.

Abbiamo scelto!

Da quel giorno di Dicembre è trascorso poi un mese, periodo durante il quale abbiamo ridotto la nostra scelta a due possibili location e abbiamo pensato e ripensato a quale potesse essere la migliore per noi, la più adatta alle nostre esigenze.

Alla fine ha vinto il cuore: è stato difficile far ammettere ad Alice che, si, era proprio il Castello di Rossino il luogo che le piaceva di più! Lei era giustamente preoccupata che fosse anche il più costoso ma io da buon spendaccione non ho più avuto dubbi.

Siamo quindi tornati ad inizio Febbraio per prenotare la location del nostro matrimonio, questa volta con il sole!